domenica 6 aprile 2014

Fallout Pt10 - ITA - Vault 13, Consegnamo il Water chip

Storia dei Vault:
Commissionati dal governo degli Stati Uniti come parte del Progetto Casa-Sicura, la Vault-Tec costruì 122 Vault sul territorio. Tuttavia, all'arrivo dei bombardamenti nucleari nel 2077, molti Vault furono sigillati senza la maggior parte dei loro abitanti, per via dell'effetto Al lupo, al lupo! creato da continui falsi allarmi. Il primo Vault fu costruito a Los Angeles, con l'intenzione di dimostrare la fattibilità della costruzione. Il Vault di esempio venne costruito sotto la città, e non entrò a far parte dell'esperimento. Molti Vault furono completati nel 2063, ad eccezione del Vault 13, terminato un anno dopo.

Vero scopo dei Vault:
Ufficialmente, i Vault erano dei rifugi anti-atomici progettati per proteggere la popolazione americana dalla guerra nucleare. Tuttavia, una popolazione stimata di 400 milioni nel 2077, gli U.S.A. avrebbero necessitato di circa 400.000 Vault della grandezza del Vault 13, mentre la Vault-Tec ne costruì solo 122. La reale ragione per l'esistenza dei Vault era di studiare dei segmenti di popolazione per osservare le loro reazioni nello stress dell'isolamento forzato e come colonizzeranno la Terra dopo l'apertura dei Vault.
Il governo ombra, l'Enclave, responsabile per l'esperimento (ufficialmente noti come "Programma di preservazione della società"), considerò che solo i membri dell'Enclave potevano ricolonizzare la Terra dopo i bombardamenti, e per questo fine costruirono i loro bunker, isolati dalla rete dei Vault. L'obiettivo dell'Esperimento dei Vault era di preparare l'Enclave per la ri-colonizzazione della Terra, o di un altro pianeta, in caso la Terra diventasse inabitabile.
Ci sono stati i Vault "pubblici", e un numero imprecisato di Vault "privati". Anche sapendo che la Vault-Tec era una multinazionale presente in molte parti del globo, non possiamo stabilire se i Vault furono costruiti solo in America o anche nel resto del mondo.
Dei 122 Vault, solo 17 erano di controllo, che va a significare che solo 17 Vault furono costruiti secondo lo scopo ufficiale di protezione, mentre gli altri erano inclusi nell'esperimento.
I pochi Vault che sono sopravvissuti intatti per oltre 80 anni divennero utili per un altro obiettivo: rifornimenti di umani incontaminati da sottoporre alle mutazioni del FEV, e candidati per diventare Supermutanti.

Vault 13:
Progettato per essere sigillato per 200 anni come parte di uno studio sull'isolamento prolungato, la rottura del Water Chip forzò il Soprintendente a mandare l'Abitante del Vault per cercare un rimedio.
Locazione:Nord della California

Nessun commento:

Posta un commento